Alle Terme di Caracalla, si svolgerá questo week-end, la tre giorni per la Lotta contro il tumore al seno.
Questo male colpisce ormai 37.000 donne annulamente solo in Italia, ed é per questo che “Race for the Cure- Di corsa contro i tumori al seno”, manifestazione promossa dall’organizzazione senza scopo di lucro Susan G. Komen Italia, si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica, raccogliere fondi e dare il proprio sostegno alle donne che attualmente soffrono di questo terribile male.

Il calendario dell’evento é il seguente: venerdí 20 Maggio appuntamento alla Terme di Caracalla per i laboratori per la prevenzione, sabato 21 screening gratuiti riservati alle donne delle cominita´disagiate ed infine domenica 22 corsa di 5 km e passeggiata di 2 km che si divincolerá dalle Terme (partenza ore 10 del mattino) fino al Colosseo.

Madrina d’eccezione Maria Grazia Cucinotta, e naturalmente parteciperanno alla manifestazione le “Donne in Rosa”, cioé tutte quelle donne che sono state affette da questo male e che hanno accettato di rendersi riconoscibili indossando un cappellino rosa in segno di solidarieta´.

Per partecipare basterá una donazione minima di 13 euro, con la quale si riceverá la borsa, la t-shirt dell’evento e il pettorale di partecipazione.
La manifestazione giunta ormai alla dodicesima edizione é veramente un bel modo per ricordare e affrontare il problema sempre piú diffuso.
Per info: http://www.raceforthecure.it/